Pace fiscale, rottamazione, saldo e stralcio
Pace fiscale, rottamazione, saldo e stralcio sono termini ormai entrati nel lessico comune. La grave crisi in atto, acuita dalla pandemia, ha infatti portato società, imprenditori e professionisti a chiedere a gran voce un condono (perché di questo di tratta) che possa aiutare quanti sono in difficoltà a recuperare fatturati… e fiducia.
Purtroppo, però, le resistenze sono molte ed è quasi certo che non sarà emesso alcun provvedimento clemenziale.
Anzi, si ha quasi l’impressione che per il Fisco sia meglio rinunciare ai crediti fiscali a seguito di procedure di sovraindebitamento o concorsuali (concordato o fallimento), piuttosto che favorire l’emissione di provvedimenti che possano aiutare i soggetti in difficoltà a ripartire velocemente.
A breve ripartirà la notifica degli atti tributari ed in assenza di condoni o provvedimenti simili è assolutamente necessario far valutare gli stessi a professionisti della materia, prima di pagare o di proporre una rateizzazione.
Se ritieni potrò esaminare tali atti e quindi suggerirti strategie che possono portare all’annullamento o ad una riduzione del tuo debito.
Chiama o invia un messaggio WhatsApp, fisseremo una breve videoconferenza o un incontro in presenza.